Per annunciare la parola di Dio si suonano le campane.
Epic fail, Totty e altre storie
L'uso dell'ironia nella comunicazione Ci sono temi sdrucciolevoli, che la comunicazione deve maneggiare con cura. L'epic fail, quando si lavora con l'ironia, è dietro l'angolo. L'ultimo caso è esploso nei giorni scorsi a Roma. L'agenzia “Roma Immobiliare”, specializzata nella vendita
Cercasi metafora creativa
La creatività ai tempi dei social La comunicazione creativa negli ultimi anni sta subendo un grande cambiamento strutturale e strategico. Siamo di fronte a una rivoluzione del metodo e dei mezzi che solo chi ha vissuto più fasi di
Informazione specialistica per andare oltre la crisi
Nuova iniziativa editoriale per lob&partners. Abbiamo lanciato PolMagazine, rivista dedicata alla Polizia Locale e alla Pubblica Amministrazione. Si tratta di un prezioso strumento di informazione di settore, con prestigiosi collaboratori. Un nuovo modo di fare informazione specialistica in un ambito
La realtà aumentata ed il suo successo nel marketing
La realtà aumentata, Augmented Reality (AR), è quell’insieme di tecnologie che permette l’inserimento di oggetti tridimensionali all’interno della realtà. Questa tecnologia consente di interagire con gli oggetti virtuali mediante i cinque sensi. Le persone riescono a percepire la realtà in
L’irriverenza delle campagne pubblicitarie
È risaputo che un messaggio pubblicitario per funzionare deve avere delle caratteristiche principali. Deve essere coerente, accattivante, intuitivo; deve incuriosire ed essere coinvolgente. Un brand ottiene il favore popolare quando crea contenuti simpatici, coinvolgenti ed empatici. Ecco alcuni brand che
Il successo della pubblicità interattiva.
Le persone trascorrono circa il 70% del loro tempo all’esterno. Ciò significa che durante il corso delle giornate, gli utenti vengono costantemente bombardati da immagini e messaggi pubblicitari. Dunque, è abbastanza facile imbattersi in cartelloni ed insegne luminose nei luoghi