Riconoscimento a Lob&Partners in occasione dei “Magnifica Awards” di Roma

ROMA, 12 dicembre 2022 - Prestigioso riconoscimento per l’agenzia di comunicazione strategica e produzione cinematografica Lob&Partners in occasione della prima edizione dei Magnifica Awards “Roma come Hollywood” - Premiodel Cinema 2022, che si è tenuta ieri sera nella splendida cornice dell’Hotel St. Regis a Roma. L’agenzia è stata premiata per la creatività e per l’impegno

Di |2022-12-20T16:37:58+00:00Dicembre 13th, 2022|Uncategorized|

Epic fail, Totty e altre storie

L'uso dell'ironia nella comunicazione Ci sono temi sdrucciolevoli, che la comunicazione deve maneggiare con cura. L'epic fail, quando si lavora con l'ironia, è dietro l'angolo. L'ultimo caso è esploso nei giorni scorsi a Roma. L'agenzia “Roma Immobiliare”, specializzata nella vendita di abitazioni di pregio, per promuovere i suoi servizi ha scelto la strada della provocazione.

Di |2022-02-28T15:32:59+00:00Febbraio 28th, 2022|advertising, communication, creatività, Marketing|

Cercasi metafora creativa

La creatività ai tempi dei social La comunicazione creativa negli ultimi anni sta subendo un grande cambiamento strutturale e strategico. Siamo di fronte a una rivoluzione del metodo e dei mezzi che solo chi ha vissuto più fasi di questa materia percepisce e analizza. Il nucleo che muove questo grande cambiamento si chiama World

Di |2022-12-13T14:38:59+00:00Febbraio 10th, 2022|advertising, communication, creatività, Marketing, Uncategorized|

Informazione specialistica per andare oltre la crisi

Nuova iniziativa editoriale per lob&partners. Abbiamo lanciato PolMagazine, rivista dedicata alla Polizia Locale e alla Pubblica Amministrazione. Si tratta di un prezioso strumento di informazione di settore, con prestigiosi collaboratori. Un nuovo modo di fare informazione specialistica in un ambito assetato di cultura, non solo operativa, di dignità, di riconoscimenti. Questo vuole essere PolMagazine. Un

Di |2021-11-08T14:01:17+00:00Novembre 8th, 2021|communication, News|

La realtà aumentata ed il suo successo nel marketing

La realtà aumentata, Augmented Reality (AR), è quell’insieme di tecnologie che permette l’inserimento di oggetti tridimensionali all’interno della realtà. Questa tecnologia consente di interagire con gli oggetti virtuali mediante i cinque sensi. Le persone riescono a percepire la realtà in maniera amplificata, proprio perché in pochi attimi i dati digitali vengono sovrapposti all’ambiente circostante. Oggi,

Di |2021-05-21T15:04:18+00:00Maggio 21st, 2021|advertising, communication, Marketing, News|

L’irriverenza delle campagne pubblicitarie

È risaputo che un messaggio pubblicitario per funzionare deve avere delle caratteristiche principali. Deve essere coerente, accattivante, intuitivo; deve incuriosire ed essere coinvolgente. Un brand ottiene il favore popolare quando crea contenuti simpatici, coinvolgenti ed empatici. Ecco alcuni brand che hanno realizzato campagne pubblicitarie semplici ma di forte impatto per il pubblico. Le bugie durante

Di |2021-05-14T19:52:21+00:00Maggio 14th, 2021|Marketing, News|

Il successo della pubblicità interattiva.

Le persone trascorrono circa il 70% del loro tempo all’esterno. Ciò significa che durante il corso delle giornate, gli utenti vengono costantemente bombardati da immagini e messaggi pubblicitari. Dunque, è abbastanza facile imbattersi in cartelloni ed insegne luminose nei luoghi di svago e nel tragitto per andare al lavoro o a scuola. Quando si parla

Di |2021-05-13T19:30:06+00:00Maggio 13th, 2021|Marketing, News|

Lo Scarcity Marketing rende i prodotti must have

Lo Scarcity Marketing è una tipologia di marketing che si basa sulla paura dei consumatori di perdere la loro possibilità di scelta. Quando un prodotto è difficile da ottenere, perché presente in piccole quantità, diventa automaticamente una rarità, un pezzo unico da avere assolutamente. Il rischio vince sulla possibilità Questo principio parte dal concetto di

Di |2021-05-12T11:21:24+00:00Maggio 12th, 2021|Uncategorized|

Il grande evento Calatrava

Emozioniamo le persone, le facciamo sognare con passione. Questa è la mission LOB&P che cura ogni fase della creazione e produzione degli eventi. Per la prestigiosa inaugurazione del Ponte di Calatrava più alto d’Europa abbiamo curato l’evento, la comunicazione e la logistica media di un evento che è rimasto nella storia di una regione intera.

Di |2021-05-03T14:03:32+00:00Maggio 3rd, 2021|Uncategorized|

La comunicazione del Governatore

Identità, consulenza comunicazione, strategie elettorali, corporate, piano mezzi, briefing strategici operativi, supporto creativo strategico, media strategy. Per il Governatore della Calabria Jole Santelli l’art director lob&p Luigi Vircillo ha curato identità, campagna elettorale, eventi, reportage, strategie di comunicazione, campagne creative, identità, piani digital marketing, social media, relazioni media e tv. Un’esperienza ampia e dinamica al fianco di

Di |2021-05-03T14:18:02+00:00Maggio 3rd, 2021|Uncategorized|
Torna in cima